Compriamo libri scolastici usati dal 2015

In questo sito i clienti vendono i loro libri usati a noi. Se stai cercando libri usati da comprare Clicca Qui

Il tuo Box Vendita:

Cerca e verifica i codici dei tuoi libri:

Cerca e verifica i codici dei tuoi libri scolastici da vendere:

F.A.Q. Le domande più frequenti

Puoi trovare qui una risposta alla maggiorparte delle domande che avrai

Domande Generali

Le variabili che compongono la valutazione per ciascun libro sono molteplici, dall’ordinamento, all’anno al numero di classi in cui il libro è adottato. Le valutazioni variano dal 15% al 30% del prezzo di copertina.

Il processo di vendita è lo stesso per libri di scuola medie, superiore, universitari e dizionari. Sarà solamente più immediato per i testi scolastici di scuole medie e superiori. 

I passaggi per vendere sono semplici: 

-Ricerca e aggiungi i testi che vuoi vendere al tuo Box Vendita.

-Segui le istruzioni, prepara il pacco e consegnalo al corriere.

-Ricevi il pagamento sul metodo scelto.

L’unica differenza che c’è per i libri universitari e i dizionari è che la valutazione non sarà immediata nel sito ma verrà eseguita manualmente verificando ogni testo proposto in base ai codici inviati. Vi verrà inviata una valutazione e saranno indicati i testi validi. Accettata la valutazione il resto del processo rimane lo stesso.

LIBRERIA BALDINI acquista solo libri usati pienamente integri, cioè senza pagine mancanti o strappate.
Devono essere presenti tutti i componenti e  gli allegati ed eventuali supporti elettronici (es. CD, DVD ecc.) compresi nel volume. Non si accettano copie omaggio o copie prive del talloncino triangolare di vendita sul retro della copertina. Gli eserciziari vengono accettati solo se non svolti o svolti a matita. I libri non devono essere rovinati o presentare segni di grave usura.
I libri verranno esaminati dal nostro staff che ne giudicherà le condizioni e valuterà, con parere insindacabile, il rispetto delle condizioni indicate.

I testi non validi saranno smaltiti e mandati al macero.

Se le condizioni dei testi sono buone non vi è nessuna restrizione di questo tipo. 

Rivendere un testo precedentemente acquistato usato significa allungare la vita di un libro e partecipare a tutti i risvolti positivi dal punto di vista ecologico che questo sistema incentiva.

I metodi di pagamento al momento utilizzati, a discrezione del cliente sono: Bonifico Bancario (0,90€ di costo aggiuntivo)  & PayPal (Nessun Costo aggiuntivo).

Il pagamento viene effettuato non appena ci arrivano i testi e vengono valutati dal nostro staff.

Nel periodo da Novembre a Maggio in media dal momento della consegna del pacco al corriere al momento del pagamento passano 3/4 giorni lavorativi. Da Giugno a Ottobre possono volerci fino a 7 giorni lavorativi.

Questi indicati sono tempi medi delle nostre prestazioni, comunque sia entro 15giorni verranno sempre concluse tutte le vendite in atto. Cerchiamo sempre di migliorare i nostri tempi.

Tramite mail invieremo le istruzioni su come impacchettare i testi accettati.

Sempre tramite mail invieremo tutte le istruzioni per richiedere il ritiro da parte del corriere espresso con noi convenzionato (al momento BRT). Durante la richiesta del ritiro si potrà scegliere giorno e fascia oraria per il passaggio del corriere.

Si può scegliere anche di spedire autonomamente i testi ma verranno rimborsati solamente i 4,90€ scalati normalmente per la spedizione.

I testi se indicati come validi per la vendita verranno quasi sempre accettati e pagati come pattuito.

Gli unici casi in cui i testi possono essere rifiutati e quindi rimossi dalla valutazione sono: 

-Il testo aggiunto alla vendita non viene inserito nel pacco e non ci è mai arrivato

-Il testo ci arriva in condizioni non accettabili (strappato, scritto a penna…per condizioni non accettabili si intende condizioni che non ne permettono un buon riutilizzo)

-Il testo ci arriva incompleto di tutti i suoi volumi/allegati/fascicoli.

Se uno o più dei tuoi testi rientra in uno o più di questi casi verrà così come indicato nei nostri Termini e Condizioni smaltito e portato al macero dei libri.

I testi senza il talloncino e più in generale le copie omaggio degli insegnanti non sono da noi ( e in realtà da nessuno acquistabili) però non accetteremo libri senza talloncino e se ci arriveranno saranno rifiutati e smaltiti.

I tempi medi per una valutazione di libri universitari o dizionari sono di 1-3 giorni lavorativi, tempi che possono leggermente allungarsi durante il periodo estivo. Se non avete ricevuto risposta entro una settimana vi invitiamo a inviarci una mail di sollecito a compriamolibri@libreriabaldini.com

Certamente. Nessuno è obbligato a vendere i suoi testi una volta effettuata una richiesta di valutazione. Vi invitiamo però visto che la richiesta di valutazione è gratuita a inoltrare richieste di vendita solamente se avete seriamente intenzione di vendere i vostri libri. Le valutazioni sono tutte eseguite manualmente testo per testo e richiedono molto del nostro tempo.

Chiaramente comprendiamo se si decide di rifiutare una valutazione perchè la si considera troppo bassa.

Una volta consegnato il pacco al corriere purtroppo non è possibile annullare la vendita in quanto non ci è possibile tenere i libri fermi in attesa di una seconda conferma. Ma potete sempre ripensarci fino al momento di consegna del pacco. Basterà non richiedere il corriere o rifiutare la consegna. 

La cosa migliore è mandarci direttamente una mail a compriamolibri@libreriabaldini.com  o rispondendo alla mail di conferma ricevuta dicendo che si intende annullare la vendita, non c’è bisogno di nessuna motivazione.

I tempi medi di attesa sono di 2-3 giorni massimo. 

Durante l’estate però possono volerci fino a 7 giorni lavorativi.

No. Così come indicato in Home e nei Termini e Condizioni del sito, le valutazioni dei testi effettuate online differiscono dalle valutazioni nei nostri negozi poichè basate su variabili e sistemi diversi. 

Per chi ne ha la possibilità per avere maggiori vantaggi nella vendita consigliamo sempre di portare i libri nei nostri negozi.

Spedizioni e Pagamenti

Il nostro partner principale per le spedizioni è BRT, corriere espresso con il quale collaboriamo da anni. 

Una volta che il vostro pacco passa nelle mani del corriere solitamente impiega 24-48h (ore di giorni lavorativi) per arrivare a noi. 

In base al periodo poi è possibile che il vostro pacco venga esaminato dai nostri collaboratori il giorno stesso che ci arriva ma solitamente mediamente ci vorranno da 1 a 2 giorni lavorativi, i tempi rallentano nel periodo estivo per via della mole di lavori e degli innumerevoli pacchi che ci arrivano giornalmente.

In questi casi bisognerà procedere a richiedere un nuovo ritiro con la stessa procedura precedentemente utilizzata. Da tenere a mente che una volta conclusa la vendita diamo 7 giorni di tempo per richiedere il corriere e consegnare il pacco ed un massimo di 2 ritiri richiesti. Se non si rientra in questi limiti la vostra vendita verrà considerata annullata e dovrete rifarla da capo.

In base al metodo di pagamento scelto i tempi per vedere il saldo netto della propria vendita possono cambiare. Una volta contrassegnata una vendita come pagata, il pagamento di quest’ultima viene solitamente effettuato in giornata. Se avete scelto PayPal come metodo di pagamento dovreste vedere massimo il giorno dopo il pagamento nel vostro account PayPal. Se invece avete scelto il pagamento con Bonifico Bancario dovrete considerare i tempi bancari necessari per l’accredito del pagamento (sono variabili in base alle banche ed altre variabili esterne alla libreria, mediamente sono di 1-3 giorni lavorativi).

In questo sito i clienti vendono i propri libri scolastici usati a noi.
Se stai cercando dei libri scolastici usati da comprare
e Vai al nostro Shop!